Merce danneggiata ?

Tutta la merce spedita da Lavasystem viaggia assicurata, ma come
poter utilizzare l’assicurazione in caso di merce danneggiata?

Ecco delle regole fondamentali da tenere in considerazione:

1. Controllare l'imballaggio

Al momento della consegna della merce, controllare il numero dei colli
che corrisponda al documento (DDT) e soprattutto verificare
l’integrità dell’imballo, in presenza del corriere.
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2. Scegliere come procedere

Se l’imballo risulta danneggiato, ci sono 2 possibilità

Rifiutare la merce
Accettare con riserva di controllo SPECIFICA



3. Accertare la tipologia di danno

Anche un piccolo graffio al cartone può comportare
un eventuale danno, pertanto segnalare qualsiasi anomalia!

Esempi: imballo danneggiato, imballo rovinato, imballo graffiato,
cartone strappato, cartone schiacciato, bancale rotto, merce danneggiata.

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4. Riportare il danno

Scrivi sul bollettino di consegna o sul palmare dell’autista ( BRT ) l’accettazione con "riserva specifica"
specificando il danno e/o l'anomalia riscontrata.
Firma il documento e fai una foto.
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La riserva SPECIFICA E DETTAGLIATA è necessaria per l’apertura di una pratica assicurativa.

Accettare con "riserva specifica" ti dà la possibilità di controllare in un secondo momento
e in maniera più accurata la merce dato che non è sempre possibile aprire il collo quando il corriere consegna.

Se firmi senza indicare il danno o semplicemente "accetto con riserva" oppure "Imballo Integro",
la copertura assicurativa DECADE in quanto è come firmare un documento nel quale
si attesta che la merce è arrivata in perfette condizioni e con imballo idoneo.
Non potremo più aiutarti!


5. Contattaci subito

Contattaci subito (entro massimo 5 giorni) all'indirizzo mail
info@lavasystem.it allegando la foto dei danni e anomalie riscontrate sull'imballo
e foto del documento firmato con riserva specifica a prova di quanto dichiarato.

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