Merce danneggiata ?
Tutta la merce spedita da Lavasystem viaggia assicurata, ma come
poter utilizzare l’assicurazione in caso di merce danneggiata?
Ecco delle regole fondamentali da tenere in considerazione:
1. Controllare l'imballaggio
Al momento della consegna della merce, controllare il numero dei colli
che corrisponda al documento (DDT) e soprattutto verificare
l’integrità dell’imballo, in presenza del corriere.
2. Scegliere come procedere
Se l’imballo risulta danneggiato, ci sono 2 possibilità
3. Accertare la tipologia di danno
Anche un piccolo graffio al cartone può comportare
un eventuale danno, pertanto segnalare qualsiasi anomalia!
Esempi: imballo danneggiato, imballo rovinato, imballo graffiato,
cartone strappato, cartone schiacciato, bancale rotto, merce danneggiata.
4. Riportare il danno
Scrivi sul bollettino di consegna o sul palmare dell’autista ( BRT ) l’accettazione con "riserva specifica"
specificando il danno e/o l'anomalia riscontrata.
Firma il documento e fai una foto.
La riserva SPECIFICA E DETTAGLIATA è necessaria per l’apertura di una pratica assicurativa.
Accettare con "riserva specifica" ti dà la possibilità di controllare in un secondo momento
e in maniera più accurata la merce dato che non è sempre possibile aprire il collo quando il corriere consegna.
Se firmi senza indicare il danno o semplicemente "accetto con riserva" oppure "Imballo Integro",
la copertura assicurativa DECADE in quanto è come firmare un documento nel quale
si attesta che la merce è arrivata in perfette condizioni e con imballo idoneo.
Non potremo più aiutarti!
5. Contattaci subito
Contattaci subito (entro massimo 5 giorni) all'indirizzo mail
info@lavasystem.it allegando la foto dei danni e anomalie riscontrate sull'imballo
e foto del documento firmato con riserva specifica a prova di quanto dichiarato.